La prima partecipazione di una rappresentativa sarda al trofeo Coni di Beachandball si è conclusa ieri. Ottimo approccio della squadra alle sue prime gare ufficiali.
“Per me personalmente è stata un esperienza stupenda. Aver avuto la possibilità di guidare questa squadra mi rende molto felice. Ringrazio la Verde Azzurro che dopo aver vinto il titolo regionale contro di noi, mi ha dato l’opportunità di inserire 4 atleti Lions che hanno formato con i loro 6 atleti una rappresentativa sarda che si è fatta conoscere alla sua prima uscita sul continente. Eravamo arrivati probabilmente tra i favoriti a questo torneo , può essere perché comunque lavoriamo sulla sabbia. Devo fare i miei complimenti a questi meravigliosi atleti per come si sono comportati ma voglio sottolineare che giocavano insieme una partita per la prima volta. Allenarsi e una cosa giocare gare è totalmente un altra cosa . Esattamente quello di cui hanno bisogno ; l’esperienza di partita . Hanno giocato 5 gare sempre con regole di beach handball, facendo 3 cambi attacco/ difesa nonostante qualche penalità riguardante lo spazio di cambio. Hanno sempre provato a fare 360 che stanca molto senza provare a fare tiro da 1 punti che è molto più facile. Per poco non siamo riusciti a inserirci nelle semifinali, 1 punto ci ha tolto dalla lotta per una medaglia. Nulla di rimproverare solo da elogiare. “- parole di Zucchi Pastor
Complimenti vanno anche ai loro tecnici , Patrizia Canu e Patrizia Cossu , Luigi Bianco e Riccardo Venerdì che sono continuamente dietro a questi ragazzi/e. Un vivaio under 15 che va coltivato con continuità . Complimenti vanno Claudia Fenu che insieme abbiamo condiviso questa nuova esperienza che ci auguriamo che possa essere solo un inizio. Perché se siamo riusciti a fare questa bella esperienza ai atleti sardi è grazie alle due società , Verde Azzurro e Lions che erano le uniche a svolgere la fase regionale di Beachandball per il trofeo coni .
Un ringraziamento al Coni Regionale Sardegna che ha reso possibile di Vivere il tuo Sogno ai nostri ragazzi.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *