L’anno 2025 si apre con un nuovo arrivo nel gruppo del coach Pastor . Si tratta della cilena Pia Isidora Munoz Videla, centrale di ruolo classe 1999.

“Gioco a pallamano da quando avevo 10 anni, ho iniziato a scuola e poi a 14 sono andata al mio primo Sudamericano con la nazionale, da lì sono rimasta nella nazionale cilena fino a 17 anni quando ho partecipato ai Mondiali Giovanili 2016 in Slovacchia. Poi sono entrato alla Universidad de Chile e ho giocato con loro fino all’anno scorso, siamo diventati campioni nazionali nel 2023 e questo ci ha dato un posto per il mondiale universitario del 2024 in Spagna. Sono arrivato in Italia a settembre E da allora mi alleno con i Lions, mi è piaciuta molto l’esperienza di vivere fuori e potermi concentrare su quello che mi piace fare di più, ovvero giocare a pallamano. Nella squadra mi sono sentito molto fiduciosa fin dall’inizio mi sono adattato rapidamente e anche se era tutto nuovo per me è stato molto confortante, il mio obiettivo ora è poter contribuire con ciò che è necessario per la squadra e poter continuare a crescere insieme.”- parole di Pia

Lo staff Pastor/ Tsvirinko ora ha la possibilità di poter scegliere tra le straniere per schierare in campo, In attesa della cittadinanza italiana di una delle extracomunitarie.
Gli allenamenti post feste natalizie sono iniziati ieri. Domani la squadra svolgerà un match test amichevole. Sabato 11 gennaio via con il girone di ritorno. Prima gara in casa contro il Casalgrande. Subito sul pezzo. Tempo di risposte.!